Contatti piano terra
ore 8:00-9:30 e 12:30-14:30

Prenotazioni  CUP Meyer - Tel. 055 5662900
dal lunedì al venerdì - ore 8:00 - 16:00

*Si ricorda che le prime visite possono essere prenotate solo tramite cup Meyer telefonando allo 055 5662900 con richiesta del curante. Il nostro reparto non offre un servizio di prime visite odontoiatriche in urgenza.

Il servizio di Odontostomatologia dell’ospedale segue prioritariamente pazienti con bisogni speciali nella fascia di età compresa tra 0 e 14 anni.
Si tratta di pazienti affetti da disabilità (motoria, psicomotoria, intellettiva, sensoriale e psicopatologica) o da patologie ad alto rischio (cardiopatie, malattie metaboliche, nefropatie, patologie emorragiche, patologie oncologiche, bronco-pneumopatie, malattie allergiche gravi, ecc).

Sono, inoltre, previste visite e terapie odontostomatologiche per bambini nella fascia di età da 0 a 3 anni (0-2 anni e 364 giorni) che presentano gravi patologie odontoiatriche quali traumi e carie precoce.
La rete territoriale dei servizi odontoiatrici consente una presa in carico al di fuori della tipologia dei pazienti indicati per fascia di età e tipologia prestazionale.

Responsabile ad interim Staff
  • Pamela Armi, odontoiatra
  • Margherita Ballerini, odontoiatra
  • Michele Callea, odontoiatra
  • Gaia Rosati, odontoiatra
  • Silvia Vierucci, odontoiatra
  • Cristina Villanacci, odontoiatra
  • Elena Benedetti, odontoiatra
Attività di ricerca Odontoiatria per bambini affetti da patologie sistemiche e/o disabilità.

La struttura ha avviato un progetto specifico per i bimbi affetti da Sindrome di Down per la correzione, sin dal primo anno di vita, della postura della lingua e dell’ipotonia della muscolatura facciale.
Guida per immagini per preparare i bambini alla visita donotoiatrica

Responsabile contenuti: Roberta D'Avenia