I livelli essenziali di assistenza (LEA) sono le prestazioni e i servizi che il Servizio sanitario nazionale (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di una quota di partecipazione (ticket). Il servizio sanitario nazionale ha il dovere di garantire sia l’equità di accesso alle prestazioni, che la qualità e l’efficacia clinica delle prestazioni LEA erogate. Questi aspetti sono assicurati, perseguendo una elevata appropriatezza prescrittiva, una corretta definizione della priorità clinica relativamente al bisogno del paziente e una tempestiva erogazione della prestazione richiesta.
L’Azienda ospedaliero-universitaria Meyer si impegna a contribuire al rispetto dei tempi di attesa relativamente all’offerta di prestazioni di primo contatto secondo le indicazioni del Piano regionale governo delle liste di attesa 2019-2021 (PRGLA 2019-2021), recepite con la delibera del Direttore generale n. 471 del 31/07/2019: Approvazione del programma attuativo per il governo delle liste di attesa in esecuzione della DGRT n. 604 del 5 maggio 2019 “Piano regionale governo liste di attesa 2019-2021”.

I tempi di attesa e le prestazioni di specialistica ambulatoriale dell'AOU Meyer, a partire dall'anno 2020 sono compresi nell'area Toscana Centro nel sito della Regione.

Criteri di accesso alle prestazioni specialistiche ambulatoriali

Tempi medi di erogazione dei servizi

Per completezza d'informazione si indicano anche le sezioni relative a RICOVERO e PRONTO SOCCORSO.
Allegati:
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