Il 21 ottobre 2019 presso l’aula Lorenzo il Magnifico del Meyer Health Campus è stato programmato il convegno “Le nuove frontiere della simulazione pediatrica – 3° edizione”. Un evento che nasce dal successo della prima edizione del convegno svoltasi nel maggio 2017.

Sarà l’occasione per festeggiare il decimo anniversario della nascita di SIMMeyer e la creazione del Network SimPNet nel 2014. Questo è avvenuto anche grazie alla collaborazione fra l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer e il Boston Children's Hospital, in particolare con il Prof. Peter Weinstock, Direttore del Programma SIMPeds.

Questa edizione del convegno si inserisce all’interno di due settimane ricche di workshop, tavole rotonde e simulazioni ad alta fedeltà sotto la supervisione diretta dei colleghi di Boston. Verranno affrontati vari temi quali la ricerca nel campo della simulazione pediatrica, lo sviluppo di nuovi programmi all’interno di SIMMeyer e del network SimPNet e la progettazione della struttura del prossimo Centro di Simulazione.

Il programma del convegno prevede un pomeriggio con relazioni da parte di esperti in simulazione e dibattito su simulazione e sicurezza per il paziente con presentazioni da parte dei centri afferenti a SimPNet. Sarà inoltre possibile confrontarsi con i relatori con domande dal pubblico in un dibattito aperto e anche utilizzando twitter tramite hashtag #SIMMeyer.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi online.

Risorse correlate