DALLA REGIONE

di Serena Consigli, Regione Toscana

È durante il lungo weekend della Salute, dal 6 al 9 ottobre 2016, che a Montecatini Terme si svolgerà la IX edizione del Festival della salute.
Si tratta del più grande evento pubblico italiano gratuito dedicato alla salute. Una grande kermesse popolare che coniugherà informazioni, analisi e divertimento, proporrà moltissimi appuntamenti di discussione e di intrattenimento, rivolti agli specialisti del settore ma anche ai cittadini e in particolare anche ai bambini con un programma ricco di appuntamenti per loro.
Rigore scientifico, divulgazione, spettacolo sono da sempre il fiore all’occhiello del Festival della salute. Un ruolo di primissimo piano lo avrà l'educazione alla prevenzione e a sani e corretti stili di vita. Anche quest’anno la Regione Toscana parteciperà con la presenza di uno stand del servizio sanitario toscano e con la realizzazione di laboratori per bambini grazie alla collaborazione delle aziende sanitarie.
Tra i laboratori possiamo trovare: Stretching in classe per promuovere il movimento; Educare all’emergenza Kids; Mangio e… non spreco; Love&co. per parlare di affettività e tanti altri momenti dedicati alla salute e al benessere.
Tante le iniziative rivolte anche ai ragazzi, come il laboratorio Occhio ragazzi! Hiv: chi lo conosce lo evita; Safe sex ; Alimentazione 2.0: impariamo a mangiare bene.

Per maggiori informazioni consulta il programma.