All’interno dell’ospedale c’è un punto informazioni - URP all’ingresso, al piano terra, dove è possibile ricevere informazioni sui servizi, gli ambulatori, le degenze e gli uffici.
Al centro della Hall Serra c’è una portineria attiva 24 ore su 24.
In ospedale ci sono due telefoni pubblici: uno all'ingresso del Pronto Soccorso e uno all’Accettazione 2.
Internet Wi-FiIn tutta l'area del Meyer è disponibile una connessione Wi-Fi gratuita e senza limiti. La rete è frutto di una collaborazione tra l'AOU Meyer e il Comune di Firenze.
Per connettersi è necessario selezionare la rete FirenzeWiFi tra quelle proposte sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, computer portatile). Aprire il browser e digitare un indirizzo qualsiasi; quando appare la schermata (immagine a fianco) cliccare sul pulsante "Naviga libero/Free internet".
L’utente è responsabile del corretto utilizzo; a tutela della sicurezza pubblica e contro usi illeciti gli accessi sono tracciati a norma di legge e conservati presso il Comune di Firenze.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella Hall Serra ci sono due sportelli Bancomat per il prelievo di contanti a disposizione degli utenti.
Pagamento ticketIl ticket per le prestazioni sanitarie (o la fattura del ricovero per i pazienti stranieri) può essere pagato con carta di credito, bancomat o contanti, dopo aver fatto l’accettazione, presso le apposite macchinette rosse.
Le macchinette si trovano: al Pronto Soccorso e all’Accettazione 1 (pagamento solo con carte), all'Accettazione 2, all'Accettazione 3 e all'Accettazione Radiologia (pagamento in contanti e con carte).
Regione Toscana con modifica alla legge regionale n. 40 del 2005, art. 76 bis, ha istituito il Fascicolo sanitario elettronico per tutti gli assistiti delle aziende sanitarie della Toscana in attuazione alle previsioni del DL 179/2012. Il FSE è regolamentato con DPCM 178/2015. Il FSE è una raccolta in formato digitale delle informazioni e dei documenti clinici relativi alle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie che La riguardano, prodotti dai medici e dalle strutture del Servizio Sanitario che La prendono in cura, che Le consente di avere sempre a disposizione la Sua storia clinica aggiornata, dal momento dell'attivazione del FSE fino all’ultimo evento sanitario. Con il FSE i Suoi dati saranno trattati mediante strumenti elettronici e trasmessi attraverso reti telematiche. Per ogni operazione di trattamento sono garantite rigorose misure di sicurezza e di alto livello qualitativo, nel pieno rispetto delle disposizioni specifiche e di quelle in materia di protezione dei dati personali.
Documento integrativo e delega
Informativa sul consenso e/o l'oscuramento dei dati
Per informazioni e contatti è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Regione Toscana o fare riferimento all'Ufficio relazioni con il pubblico (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00.
Il bar è al piano terra, nella parte centrale dell’ospedale; al bar è anche possibile pranzare e cenare.
Inoltre, vicino agli ascensori, al centro della Hall Serra e a destra dell'ingresso della ludoteca sono presenti dei distributori automatici di bevande fredde e calde e di cose da mangiare dolci e salate.
Pranzo. A pranzo e a cena il genitore /accompagnatore può usufruire del servizio di ristorazione recandosi direttamente nei locali della mensa. Gli altri familiari/accompagnatori possono servirsi al bar dell’ospedale, aperto fino alle 20.30.
Per la fruizione del servizio, occorre munirsi di apposito biglietto rosso o verde (consegnato dall’incaricato del reparto di ricovero).
- pranzo: dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 15:00 (sabato, domenica e festivi, dalle 12:00 alle 14:00);
- cena: dalle 18:30 alle 20:00
Informazioni in albanese
Informazioni in arabo
Informazioni in cinese
Informazioni in francese
Informazioni in inglese
Informazioni in spagnolo
Book-shop - La bottega dei piccoli
Al piano terra, nella parte centrale dell’ospedale di fronte al bar, si trova la Bottega dei piccoli, un punto vendita fornito di libri, quotidiani, riviste, giochi e articoli utili e di prima necessità come pannolini, spazzolini da denti, salviette, biberon, ecc. Questi articoli sono inoltre disponibili nei distributori automatici aperti 24 su 24 e collocati in uno spazio dedicato adiacente allo shop.
Tel. 0554377553
In Accettazione 2, in prossimità del bancone, e nella Hall Serra sono presenti due spazi dedicati all'allattamento.
Spazio dello spiritoLo Spazio dello spirito è il luogo per il libero raccoglimento, la meditazione e la preghiera. È luogo di silenzio e ascolto. La sua struttura circolare accoglie e abbraccia
chi vi passa e vi sosta.
Lo Spazio dello spirito, plurale e accogliente, è aperto a tutti i culti, alla meditazione e alla riflessione laica. Si entra nello Spazio dello spirito attraversando una grande porta in legno d'abete e vetro, che protegge ma non nasconde, e percorrendo un corridoio che termina alla fontana da cui sgorga e scorre l'acqua, fonte di vita. Il lato destro è dedicato ai culti cristiani (cattolico, ortodosso, evangelico); quello sinistro accoglie il culto islamico e quello ebraico. Ogni nicchia è caratterizzata dagli elementi simbolici
tipici di ciascuna confessione. Lo spazio circolare, modulabile grazie a delle quinte che scorrono, svela una grande parete bianca e si apre al raccoglimento spirituale.
Lo spazio delle spirito si trova nel seminterrato.
Al piano seminterrato, raggiungibile dalle scale adiacenti al box informazioni all'ingresso dell'ospedale, c'è una lavanderia self-service per le famiglie dei pazienti ricoverati.
Il servizio di lavaggio e asciugatura a gettoni è gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle 21:00.
Per info: urp/box informazioni (2759/2332 dalle 8:30 alle 16:30)