Giulia Righi E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Maria Vittoria Giannotti E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


COMUNICATI STAMPA

NEWS

REGOLE PER FOTO E VIDEO

PHOTOGALLERY

RIVISTA GLI AMICI DEL MEYER


Testata Accoglienza

In ospedale i bambini hanno diritto a mantenere la massima continuità della vita quotidiana, giocando, studiando e partecipando a momenti di animazione e socializzazione. Grazie al sostegno della Fondazione dell'ospedale pediatrico Anna Meyer ETS, le attività e progettualità di accoglienza riservate ai bambini e ragazzi e alle loro famiglie sono molteplici.

Sono cresciute negli anni e sono articolate e offerte in base alla patologia, all’età e alle esigenze specifiche dei pazienti e delle loro famiglie. Quindi spazio al gioco, in reparto o in luogo dedicato come la ludobiblio, alla pet therapy, alla musica, ai clown e al sostegno scolastico.

I familiari con specifiche necessità legate alla lontananza da casa e alla patologia del bambino possono contare su un servizio di ospitalità, di sostegno psicologico e sul servizio sociale aziendale.

Il servizio sociale è anche punto di riferimento delle attività svolte dalle associazioni di volontariato e delle associazioni e fondazioni di genitori per aiutare le famiglie nel periodo di degenza del bambino.

Per migliorare la comunicazione con i bambini e le famiglie che provengono da Paesi lontani è disponibile un Servizio di mediazione linguistico-culturale, in presenza per le lingue arabo, cinese e albanese. E' inoltre disponibile un interpretariato telefonico per le urgenze disponibile in tutte le lingue.

Al piano interrato dell’ospedale è presente uno spazio, aperto a tutti, dedicato al raccoglimento e alla preghiera. Per il sostegno religioso da parte dei rispettivi ministri del culto, il servizio sociale fornisce agli utenti i contatti di riferimento.

Ludobiblio Scuola Ospitalità Educational Center

CONCORSI E AVVISI

Contatti  Telefono
0555662352
 E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


In questa pagina sono disponibili avvisi relativi a borse di studio, contratti libero professionali e di collaborazione, mobilità tra dipendenti, indetti direttamente dall'Azienda ospedaliera universitaria Meyer.

Concorsi e selezioni pubbliche per l'acquisizione di personale, sia dirigente che del comparto, a tempo indeterminato e determinato, sono emessi direttamente dall'Ente di supporto tecnico-amministrativo regionale consultabile al sito www.estar.toscana.it nella sezione (CONCORSI  ).

Ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 165/01 e s.m.i. la mobilità volontaria dall’esterno avviene esclusivamente mediante procedure selettive sulla base di appositi bandi per specifico profilo. Non saranno prese in considerazione istanze di trasferimento presentate al di fuori di tale modalità.
Per il personale non dirigente resta invariata la possibilità di presentare domanda di mobilità a compensazione ai sensi dell’art. 21 del CCNL 19/04/04.

Regolamento di mobilità volontaria esterna - parte generale (PDF)

Nella parte sottostante verranno via via inseriti i singoli avvisi.

Di seguito la procedura per il conferimento di incarichi libero-professionali.

Regolamento per il conferimento di incarichi di prestazione d'opera e di collaborazione

Avviso per acquisire disponibilità per l’eventuale conferimento di incarichi libero-professionali e di collaborazione presso l’Azienda ospedaliera universitaria Meyer

L’Azienda ospedaliera universitaria Meyer di Firenze intende acquisire, mediante la pubblicazione del presente Avviso, disponibilità di professionisti di diversa formazione e profilo a svolgere incarichi libero–professionali o di collaborazione.
Tali incarichi, di natura temporanea ed eccezionale, potranno rispondere a esigenze di integrazione delle risorse già strutturate per specifici bisogni prestazionali o di acquisizione di particolari competenze professionali altamente qualificate o ancora per la realizzazione di obiettivi e progetti specifici o infine per attività di ricerca anche clinica.